Estate Rocchigiana 2017

Ideazione, realizzazione e stampa calendario eventi e opuscolo “Officina Culturale”

In collaborazione con il Comune e la ProLoco di Rocca di Mezzo, Creazione ha curato la realizzazione di materiale promozionale degli eventi in cartellone.

  • PIEGHEVOLE CALENDARIO EVENTI (formato aperto 29x42 cm / chiuso 9,5x21 cm)
  • LOCANDINE CALENDARIO EVENTI nei formati A3 e A2
  • OPUSCOLO “OFFICINA CULTURALE” formato A5, 20 pagine a colori
  • LOCANDINE “OFFICINA CULTURALE” formati A2 e A3 (calendario generale e singoli spettacoli)

Nella prefazione dell'opuscolo dedicato all'“Officina Culturale” del Direttore Artistico Giovanni D'Alò si legge:

Chi, nell’arco di quasi trent’anni, ha acquisito familiarità con le attività dell’Officina Musicale dell’Altopiano delle Rocche avrà notato che in questa edizione la denominazione è stata lievemente modificata. Non Officina Musicale, ma Officina Culturale.
[...] Da quest’anno anche l’Officina apre alla molteplicità, non limitandosi a impaginare unicamente appuntamenti musicali (come sua tradizione), ma ospitando proposte di natura diversa allo scopo di offrire al pubblico una più vasta possibilità di scelta che, oltre alla musica, includa anche altri ambiti come, per esempio, il cinema, la scienza e il mondo delle comunicazioni on-line. Una formula “sperimentale” e pressoché unica nella consuetudine delle programmazioni, solitamente monotematiche, dei Festival.
[...] Essenziale per la realizzazione del nostro progetto il contributo del CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica), organo collegiale del Governo presieduto dal Presidente del Consiglio dei Ministri, stanziato per il rilancio delle attività culturali nei paesi del “cratere” dopo il terremoto del 2009. Doverosi i ringraziamenti: al Comune di Rocca di Mezzo, al sindaco Mauro Di Ciccio, e alla Pro Loco di Rocca di Mezzo.

  Sfoglialo online.

 

I commenti sono chiusi